Home
Familiare
Scolastico
Sanitario
Aziendale
Elena Cei
Storia
Curriculum
Dicono di lei
Contattami
  

In azienda il counseling è utile per aiutare i membri del team a risolvere conflitti, per motivare le persone e per accompagnarle al raggiungimento dei loro obiettivi e di quelli dell'azienda.

E' utile per comprendere eventuali blocchi emotivi nei confronti dei colleghi, del lavoro e degli obiettivi scelti.


Offre supporto per la costruzione di un team affiatato e collaborativo.


Aiuta le persone nella ri-scoperta dei propri talenti e della propria unicità, in modo che ognuno possa esprimersi e dare il meglio di se all'interno del gruppo di lavoro.


Educa all'ascolto, alla comprensione ed all'accettazione di se stessi e degli altri, favorendo un clima sereno e collaborativo.


I potenziali clienti che si interfacciano ad esempio con chi svolge il ruolo di segretaria, sono portati a giudicare l'azienda nel modo in cui essa si è interfacciata con loro. Se hanno ricevuto gentilezza, professionalità e risposte in tempi brevi avranno un'immagine positiva e di sertietà nei confronti dell'azienda. Se altrimenti la persona si è comportata in modo poco cordiale, rispondendo in tempi lunghi e per giunta dando informazioni non corrette, l'immagine che si rifletterà nei confronti dell'azienda sarà di poca professionalità e serietà. E' quindi fondamentale formare i propri dipendenti e curare la motivazione e la comunicazione sia interna che esterna all'azienda.


Spesso accade che per problemi interni, dovuti ad un litigio tra colleghi, si perdano informazioni importanti, come l'evasione di un ordine, la riscossione di fatture, il supporto di un cliente, gravando in maniera incisiva sull'azienda. Tutto questo può essere evitato attraverso percorsi di counseling che stimolino la collaborazione e la cooperazione.


Per un team motivato ed efficace scrivi a elenacei.info@gmail

Site Map